FAQ

Cosa significa Oway?

Il nome Oway altro non è che la contrazione dell’espressione Organic Way, che unisce la componente biologica (Organic) con lo stile di vita (Way), animato dai valori della circolarità, del rispetto dell’ecosistema, del recupero delle risorse e della naturalezza degli ingredienti. Perché organic e non biodynamic? Semplice, perché il nome del brand è nato agli inizi del 2000, in un periodo in cui stavamo raccogliendo i risultati di anni di pionieristica ricerca attorno all’universo degli ingredienti biologici.
La biodinamica ha rivoluzionato il nostro modo di fare cosmesi professionale nel 2010, e l’esperienza della nostra tenuta agricola Ortofficina sui colli bolognesi ha permesso l’evoluzione in coltivatori diretti di agricoltura biodinamica per la realizzazione di ingredienti a km 0. Il biologico resta una componente irrinunciabile delle nostre formulazioni, integrato grazie alla cooperazione di numerosi agricoltori biologici e biodinamici.

Dove siete presenti? In quanti Paesi del mondo si trovano i vostri saloni di bellezza?

Oway è presente nei saloni di bellezza in 70 Paesi nel mondo, in tutti i continenti. I nostri store sono a Bologna in Via Ugo Bassi 4/E e ad Amsterdam in Leidsestraat 12. Per scoprire il salone a te più vicino scrivici tramite email a [email protected]  

Dove posso leggere la lista di ingredienti dei prodotti Oway?

È possibile consultare la lista completa degli ingredienti nella parte posteriore dell’etichetta (clicca QUI per avere maggiori informazioni sulla legenda dell’etichetta). Per prendere maggior confidenza con il lessico agricosmetico, ti consigliamo inoltre di consultare il nostro Bioglossario. Consigliamo anche di leggere la lista degli ingredienti dei prodotti che ti interessano nei saloni OW, con la consulenza del professionista che potrà aiutarti a trovare i migliori trattamenti per le tue esigenze.
Pubblicheremo nei prossimi mesi gli INCI online, per maggiori informazioni sui nostri ingredienti scrivi a [email protected].

 

I vostri prodotti sono naturali?

Operiamo nel settore professionale, dove la qualità e le prestazioni dei prodotti giocano un ruolo essenziale per raggiungere risultati ottimali. La percentuale di ingredienti naturali varia da prodotto a prodotto. La maggior parte dei prodotti Oway supera il 90/95% quanto a ingredienti di derivazione naturale, fino ad arrivare a formule 100% naturali. Tutti i nostri trattamenti agricosmetici contengono ingredienti attivi biodinamici, biologici e provenienti da un commercio equo e solidale.
Ogni prodotto viene formulato secondo i principi della più avanzata chimica verde e pulita, che seleziona ogni singolo ingrediente valutandone contemporaneamente naturalità, impatto ambientale ed efficacia.

Acquistare Online

Come posso acquistare su oway.it?

Oway.it ti offre numerose modalità di navigazione. Il menù orizzontale in cima ad ogni pagina ti permette di navigare per macro categorie. Clicca sulla sezione di tuo interesse per aprire i livelli di menù a tendina che ti proporranno diverse sotto-categorie per affinare la ricerca in base alle tue preferenze (tipo prodotti, esigenze, linee).
Se stai cercando un prodotto specifico, puoi usare l’icona a forma di lente nel menù orizzontale in cima ad ogni pagina, in alto a destra. Cerca un prodotto attraverso il nome, la linea o un’esigenza.
Quando hai scelto il prodotto più adatto a te, clicca su "Aggiungi al carrello". Non appena sei pronto per completare l'acquisto, clicca sul mini-carrello, nell'angolo in alto a destra dello schermo, e poi su "Vai al carrello" per essere guidati nell'impostazione dell'ordine. Lo sapevi che sullo store on line ufficiale Oway è inoltre disponibile il servizio di abbonamento CIRCLEBOX? Scopri di più nella FAQ “Cos’è il servizio CIRCLEBOX?”. Se hai dubbi o domande, un Consulente Oway è a tua disposizione: compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Cos’è il servizio CIRCLEBOX?

Al centro del servizio CIRCLEBOX di Oway ci sei proprio tu: con i tuoi bisogni concentrati e le tue routine di bellezza e benessere. A fianco ci siamo noi che ti proponiamo questa nuova e pratica attenzione per vivere l’Organic way of life, non dovrai preoccuparti di riordinare i tuoi prodotti preferiti, quelli che fanno parte del tuo stile di vita Oway, perché ti arriveranno comodamente in automatico.

Definisci il tuo abbonamento su misura. Sei tu a stabilire la sua periodicità e il suo contenuto, il momento giusto per attivarlo e quello per modificarne le caratteristiche.
Il servizio è riservato agli utenti registrati. Clicca QUI, scegli una categoria di prodotti, seleziona i tuoi Oway Heroes, gli irrinunciabili della tua beauty routine, scegli la frequenza, controlla il riepilogo del tuo ordine CIRCLEBOX e aggiungilo al carrello.
Per un CIRCLEBOX di importo superiore a 50,00 €, potrai beneficiare delle gratuità delle spese di spedizione. Le spedizioni Oway sono carbon neutral, ma ti suggeriamo di utilizzare i nostri prodotti nelle dosi e frequenze consigliate, evitando sprechi, e di ridurre la frequenza di consegna del tuo abbonamento inserendo più prodotti per ordine. Perché sincronizzare il ritmo delle proprie esigenze con il rispetto per l’ambiente è il vero segreto di uno stile di vita attento e consapevole.
Scopri tutti i dettagli dell’abbonamento CIRCLE BOX cliccando sui Termini e le Condizioni di Vendita del servizio.

Posso cancellare o modificare il mio ordine?

Se desideri cancellare o modificare il tuo ordine, invia un'email il prima possibile all'indirizzo [email protected]. Faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta. Una volta che l'ordine è stato spedito, non saremo però più in grado di garantire la cancellazione o la modifica dello stesso.

Perché il mio ordine non è andato a buon fine?

Assicurati che l'indirizzo che stai inserendo nel campo "Dati per la fatturazione" sia l'indirizzo registrato con la banca e l'indirizzo al quale ricevi l'estratto conto della carta. Se il sistema continua a non accettare l'ordine, contatta la tua banca.  Se hai dubbi o domande un Consulente Oway è a tua disposizione: compila il form Contatti o scrivici tramite email a Assicurati che l'indirizzo che stai inserendo nel campo "Dati per la fatturazione" sia l'indirizzo registrato con la banca e l'indirizzo al quale ricevi l'estratto conto della carta. Se il sistema continua a non accettare l'ordine, contatta la tua banca. Se hai dubbi o domande un Consulente Oway è a tua disposizione: compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Dati personali, account e Newsletter

Quali sono i vantaggi di creare un account Oway?

Avere un account Oway ti permette di:
- Memorizzare diversi indirizzi di fatturazione e spedizione per velocizzare
l'impostazione dell'ordine
- Acquistare in modalità abbonamento CIRCLEBOX
- Accedere facilmente ai dettagli e allo storico dei tuoi ordini e dei tuoi abbonamenti CIRCLEBOX.
Naviga nel sito per scoprire le novità, le ispirazioni e i suggerimenti per il tuo lifestyle sostenibile.

Come faccio a registrarmi e creare un account Oway?

Clicca sull’icona a forma di utente nel menù orizzontale in cima ad ogni pagina, in alto a destra. Si aprirà una tendina a destra, “Log into Oway”. Clicca su “Crea un account” e inserisci i dati richiesti. I campi con l’asterico sono obbligatori. Compila anche il consenso al trattamento dei dati, alla profilazione e alla ricezione della Newsletter (se lo desideri). Al termine clicca su "Crea un account". Puoi anche registrarti su Oway con il tuo account Google o Facebook. Clicca sulle icone per proseguire con questa scelta e segui le istruzioni.
Se stai per completare un ordine e non sei ancora registrato, i dati relativi all'iscrizione o alla spedizione ti saranno chiesti durante il processo di acquisto.

Dove posso modificare i dati di registrazione?

Per gestire i tuoi dati, clicca sull’icona a forma di utente nel menù orizzontale in cima ad ogni pagina, in alto a destra. Si aprirà una tendina a destra, “Log into Oway”. Inserisci le tue credenziali ed accedi nella tua area riservata e seleziona i dati che desideri modificare.

Ho dimenticato la password. Come posso recuperarla?

Per richiedere una nuova password clicca sull’icona a forma di utente nel menù orizzontale in cima ad ogni pagina, in alto a destra. Si aprirà una tendina a destra, “Log into Oway”. Clicca "Hai dimenticato la password?". Inserisci lo stesso indirizzo email utilizzato per registrarti al sito, clicca su "Invia email" e riceverai un'e-mail con una nuova password.

Come posso iscrivermi alla Newsletter?

Per iscriverti alla newsletter vai su https://www.oway.it/it/newsletter/ e procedi compilando i dati richiesti. Non dimenticare di accettare l'informativa sul trattamento dei tuoi dati personali e comincia a ricevere novità, ispirazioni e suggerimenti per il tuo lifestyle sostenibile.

Posso cancellare l’iscrizione alla Newsletter?

Puoi cancellarti in ogni momento alla sottoscrizione al ricevimento delle newsletter attraverso il link “Cancellami dalla newsletter” in calce a qualsiasi newsletter stessa. Ti basterà cliccarlo e seguire le indicazioni.

Informazioni sul prodotto

Quali prodotti Oway sono disponibili per l’acquisto online?

Puoi acquistare on line tutti i prodotti destinati alla rivendita. I prodotti professionali non sono disponibili per l’acquisto al consumatore finale. Cerca l’officina agricosmetica Oway più vicina a te dove provare i nostri prodotti.

Quanti prodotti posso acquistare su oway.it?

Non ci sono limiti quantitativi di acquisto, salvo quelli di disponibilità dei prodotti a magazzino.

Che cosa posso fare se un articolo che vorrei acquistare non è disponibile online?

Per richieste su articoli non disponibili online compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Posso ricevere assistenza on line nella scelta e sull’utilizzo dei prodotti Oway?

Se hai dubbi o domande un Consulente Oway è a tua disposizione: compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Come posso sapere se un prodotto è disponibile?

Il nostro sito fornisce le informazioni sulla disponibilità degli articoli direttamente sulla pagina prodotto.

Pagamento

Quali metodi di pagamento accettate?

I metodi di pagamento accettati sono carta di credito e Paypal.

Quando sarà addebitata la mia carta di credito?

Una volta effettuate le necessarie verifiche sui dettagli della carta di credito, ricevuta l'autorizzazione sulla carta di credito e confermata la disponibilità verrà effettuato l'addebito sulla carta.

L’ autorizzazione all’addebito è stata negata. Devo impostare un nuovo ordine?

Se hai ricevuto una nostra email che ti informa che l'ordine è stato cancellato, compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Posso usare più metodi di pagamento per lo stesso ordine?

Attualmente accettiamo soltanto una (1) forma di pagamento per ordine.

L’IVA è inclusa nel prezzo finale. Posso richiederne il rimborso?

Tutti i prezzi si intendo IVA inclusa. Attualmente non siamo in grado di offrire un servizio di Tax Free.

Cosa prevede la Nuova normativa Europea PSD2?

Dal 28 Dicembre 2020 i pagamenti online sono ancora più tutelati grazie alla nuova normativa europea PSD2 che introduce nuove regole di autenticazione.

D'ora in avanti, quando effettui un ordine utilizzando un pagamento con carta, la tua banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità utilizzando l'autenticazione 3D Secure. Esistono molti modi per autenticare i pagamenti online e ti potrebbe essere chiesto di confermare la tua identità tramite SMS, email o TouchID. Ti consigliamo di contattare la tua banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui venga richiesto di utilizzare SMS o email per l'autenticazione 3D Secure. In caso di domande, ti preghiamo di contattare il nostro Customer Service.

Spedizione e consegna

Quali opzioni di spedizione sono disponibili e a quanto ammontano le spese di spedizione?

Oway offre un’unica opzione di consegna, express e carbon neutral. I corrieri utilizzati sono UPS e DHL.

Il costo di trasporto in Italia è di 6 euro per importi totali inferiori a 65 euro ed è gratuito per importi superiori.

In Francia e Germania è di 15 euro per importi totali inferiori a 120 euro ed è gratuito per importi superiori.

In Spagna e Inghilterra è di 15 euro per importi totali inferiori a 100 euro ed è gratuito per importi superiori.

Nel resto d’Europa è di 15 euro per importi totali inferiori a 150 euro ed è gratuito per importi superiori.

Negli Stati Uniti è di 26 euro per importi totali inferiori a 150 euro ed è gratuito per importi superiori.

In Svizzera e Norvegia è di 26 euro per importi totali inferiori a 200 euro ed è gratuito per importi superiori.

Che significa che le spedizioni sono Carbon neutral?

Sappiamo bene che i nostri clienti sono preoccupati quanto noi dell'impatto ambientale delle spedizioni e tengono ad un reale impegno nei confronti della sostenibilità.

Per questo motivo, Oway affida le spedizioni degli ordini on line a corrieri che offrono l’opzione ad emissioni zero per ridurre le emissioni di carbonio. Ciò significa che per ogni tonnellata di CO2 prodotta da un pacchetto durante il trasporto, una quantità equivalente di CO2 viene risparmiata da un progetto certificato di riduzione delle emissioni in altre parti del mondo.

Lo spedizioniere calcola le emissioni di diossido di carbonio e le compensa contribuendo a progetti quali riforestazione, distruzione dei gas delle discariche, trattamento delle acque di scarico ed eliminazione del gas metano in Paesi come Stati Uniti, Cina, Colombia e Thailandia.

Partecipando a questo programma, contribuiamo a mitigare l'impatto climatico della spedizione dei nostri pacchi, ma per essere ancora più efficaci ti suggeriamo di utilizzare i nostri prodotti nelle dosi e frequenze consigliate e ridurre la frequenza di consegna del tuo abbonamento CIRCLEBOX inserendo più prodotti per ordine. Non conosci ancora il servizio di abbonamento CIRCLEBOX di Oway? Scopri di più nella FAQ “Cos’è il servizio CIRCLEBOX?”. Se hai dubbi o domande, un Consulente Oway è a tua disposizione: compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

In quali Paesi è possibile acquistare e spedire?

Per conoscere tutte le destinazioni disponibili, clicca in alto a sinistra “Spediamo in” per visualizzare l'elenco dei Paesi in cui lo shopping on line è attivo. Selezionando un Paese visualizzerai i prezzi e le disponibilità dei prodotti relativi al Paese selezionato e potrai spedire entro località appartenenti al Paese selezionato.

Posso far consegnare il mio prodotto in uno Store o in un Salone Oway?

Attualmente non siamo in grado di consegnare prodotti acquistati online presso uno dei nostri Store e Saloni Oway. Consegniamo presso indirizzi privati o di lavoro. Per la consegna è richiesta una firma. Se non sarai disponibile al momento della consegna, l'autista effettuerà un totale di tre tentativi di consegna in 3 giorni consecutivi. Se nessuno sarà disponibile per il ritiro del pacco, dopo 5 giorni senza ricevere comunicazioni, il pacco verrà rispedito al mittente. Il corriere potrebbe richiedere l’esibizione di un documento d’identità da parte del soggetto che ritira il collo.

Posso spedire a più indirizzi?

Attualmente è possibile spedire soltanto ad un indirizzo per ordine. Per spedire a più di un indirizzo imposta un ordine per ogni destinazione.

Come posso tracciare il mio ordine?

Riceverai più e-mail durante l'elaborazione dell'ordine, per tenerti informato sullo stato del tuo acquisto. Nella mail di conferma di spedizione troverai un link per tracciare il tuo ordine.

Quando riceverò il mio ordine?

Per stimare il tempo totale di spedizione e consegna del tuo ordine puoi normalmente considerare fino a 2 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine per la preparazione e 1-3 giorni lavorativi dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dell’ordine.

Se sei registrato, puoi seguire lo stato degli ordini dalla sezione “I miei ordini” della tua area riservata.

Le stime di consegna sono indicative e possono subire delle variazioni. Se hai dubbi o domande un Consulente Oway è a tua disposizione: compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Di cosa è fatto il materiale da imballaggio all'interno dei pacchi?

Per proteggere i nostri prodotti in vetro e alluminio utilizziamo esclusivamente carta e cartoni riciclati o Tree free.

Resi

Qual è la vostra politica di reso? Quanti giorni ho per restituire un prodotto?

Per gli acquisti online, puoi esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.
Ti rimborseremo per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti non utilizzati e non danneggiati.
Per maggiori informazioni sulle condizioni di reso clicca QUI. Altrimenti compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Come restituisco un prodotto?

Invia una e-mail all’indirizzo [email protected] specificando quanto segue:

Nome e Cognome

Un recapito telefonico


Il numero identificativo dell'ordine 

Il codice articolo dell’articolo che vuoi rendere


I motivi del reso


I prodotti da rendere o da cambiare dovranno essere spediti presso Quickly Logistics House, 1/3 Località Il Poggio str. Provinciale 7, Gazzola, PC 29010.

Hai diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a tuo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Quanto dovrò aspettare per ricevere il rimborso?

Il nostro impegno è che tu riceva un rimborso il prima possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti da te resi.
Il rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Ti invieremo una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Per maggiori informazioni sulle condizioni di reso clicca QUI.
Altrimenti compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Posso restituire un prodotto che ho acquistato online presso uno Store o un Salone Oway?

Attualmente non è possibile rendere un prodotto acquistato on line presso uno Store Oway o un Salone Oway.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato. Come posso chiederne la sostituzione?

Per incongruenze relative ai prodotti che hai ricevuto scrivici tramite email a [email protected].

Problemi tecnici

Non riesco a visualizzare correttamente il sito, come posso fare?

Problemi di visualizzazione possono dipendere da una versione non aggiornata del browser (Google Chrome o Safari, Firefox) che si utilizza per la navigazione del sito, oppure da aggiornamenti temporanei. Per una corretta navigazione del sito, consigliamo di aggiornare il proprio browser all'ultima versione disponibile, cliccando Opzioni nel browser di navigazione. Se hai dubbi o domande un Consulente Oway è a tua disposizione: compila il form Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Vorrei ricevere dei campioni omaggio di prodotti Oway.

Attualmente non inviamo campioni di prodotto su richiesta.

Codici promo

Come si usa un codice promo?

Se sei in possesso di un codice promo non devi fare altro che inserire il codice nel campo “Hai un codice promo?” nella pagina del Carrello: il vantaggio associato verrà calcolato e visualizzato automaticamente.

Perché il codice prom inserito non funziona?

I codici promo hanno delle regole precise riguardanti il loro utilizzo come ad esempio l'importo minimo del carrello, la tipologia di prodotti acquistati, il periodo di validità, la non cumulabilità con altre promo. Nel caso comparisse un messaggio di errore al momento dell'inserimento del coupon, verifica che l'ordine rispetti i criteri di validità della promo e di aver digitato correttamente i caratteri. Se dopo le verifiche il codice non venisse accettato, segnala il problema attraverso il form di Contatti o scrivici tramite email a [email protected].

Posso utilizzare più codici promo per lo stesso ordine?

Puoi utilizzare solo un codice promo per ordine.

Esistono Gift Card o Carte regalo Oway?

Attualmente non sono disponibili gift card o carte regalo Oway.

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