METODI DI PAGAMENTO

 

Sono previste due differenti tipologie di pagamento.

  • CARTA DI CREDITO e PREPAGATE

Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, Maestro, American Express, JBC, Discover.

L’addebito dell’Importo totale sarà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, utilizziamo il servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il nostro sito non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata per il pagamento dei prodotti. Tutte le informazioni di pagamento sono criptate per garantire il massimo grado di privacy. In caso di reso, rimborso o disputa dell'ordine, sia da parte dell’Acquirente, ove ammissibile, sia da parte dell’Istituto di Credito dell’Acquirente, verrà contestualmente disposto il rimborso o lo svincolo dell'importo incassato. I tempi di restituzione, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e non possono essere imputabili all’attività di Rolland. Effettuato il rimborso della transazione, in nessun caso Rolland può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. 

I pagamenti con carta di credito vengono gestiti dalla piattaforma Braintree Payments. Termini e condizioni di sicurezza del servizio al seguente link: Braintree payments.

Il pagamento del servizio Abbonamento avviene tramite addebito ricorrente su carta di credito sempre tramite Braintree Payments senza costi aggiuntivi. 

Nel caso in cui il primo tentativo di addebito non vada a buon fine, il sistema effettuerà altri tre tentativi consecutivi rispetto al primo. In totale verranno effettuati quattro tentativi di addebito e nel caso in cui anche l’ultimo dovesse fallire, l’abbonamento verrà sospeso.  

Nel caso in cui alcuni dei prodotti selezionati non siano disponibili al momento della spedizione prevista, l’ordine verrà automaticamente rimodulato ed evaso tramite spedizione dei soli prodotti disponibili, con addebito al Cliente dell'importo della sola merce spedita. Non è previsto alcun aggravio dei costi di spedizione a carico del Cliente qualora l’ordine rimodulato non raggiunga la soglia minima di acquisto (€ 50,00 per l’Italia; € 70,00 per l’estero), al di sopra della quale è prevista la spedizione gratuita.

Nel caso in cui nessun prodotto in abbonamento sia disponibile, l’ordine non verrà evaso e nessun costo sarà addebitato al Cliente. 

  1. PAYPAL

Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante l’utilizzo di PayPal. Scegliendo questo metodo di pagamento l’Acquirente viene reindirizzato sul sito www.paypal.it per effettuare il login ed effettua il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il nostro Sito. Non siamo quindi in grado di conoscere e non memorizzano in alcun modo i dati della carta di credito collegata al tuo conto PayPal.

L’Importo totale dovuto sarà addebitato al momento della trasmissione dell’ordine. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal. I tempi di accredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.

 

SERVIZIO di ABBONAMENTO CIRCLEBOX 

CIRCLEBOX è il servizio di abbonamento Oway esclusivo per Utenti registrati che permette l’acquisto periodico dei prodotti commercializzati sul sito www.oway.it, selezionando fra le diverse opzioni di frequenza (4, 8, 12, 16, 20 e 24 settimane). Al momento possono usufruire del servizio di abbonamento CIRCLEBOX solo gli Acquirenti che richiedono la spedizione dei prodotti entro la Comunità Europea.

L’Acquirente può attivare un numero illimitato di abbonamenti legati al proprio Account.

È possibile attivare un solo Abbonamento per ogni ordine, pertanto, qualora l’Acquirente desideri, ad esempio, attivare 3 Abbonamenti, dovrà procedere a tre distinti ordini di acquisto. 

L’Acquirente potrà completare l’ordine inserendo nel carrello anche prodotti extra abbonamento; tuttavia detti prodotti extra non verranno considerati ai fini del raggiungimento della soglia minima di spesa prevista per ottenere la spedizione gratuita dei prodotti in abbonamento. 

L’Abbonamento è sempre valido fino all’annullamento del medesimo da parte dell’Acquirente.

Gli Acquirenti che aderiscono al servizio di abbonamento CIRCLEBOX beneficiano dei servizi esclusivi associati: 

  • spese di spedizione per l’Italia gratuite per CIRCLEBOX di importo superiore a € 50,00, € 6 per importi inferiori  
  • spese di spedizione per l’estero gratuite per CIRCLBOX di importo superiore a € 70,00, € 15,00 per importo inferiore 
  • Consulenza personalizzata con un Consulente Oway dedicato e anteprime sulle iniziative promozionali e gli eventi legati al mondo dell’Agricosmetica Oway attraverso canali preferenziali. 

L’Acquirente, accedendo alla pagina “MY CIRCLEBOX” dalla propria area personale, può sempre consultare l’elenco degli abbonamenti attivi e le caratteristiche di ciascun CIRCLEBOX, visualizzare il calendario delle consegne previste, l'eventuale ultimo ordine generato, nonché modificare i prodotti, l’indirizzo di spedizione e la frequenza di consegna o annullare l’abbonamento. 5 giorni prima della spedizione dell’ordine CIRCLEBOX in Abbonamento l’Acquirente riceve un reminder a mezzo e-mail, con l’indicazione dei prodotti inseriti nell’ordine, del numero e dell’importo pagato. La suddetta e-mail conterrà anche le opzioni “modifica” o “annulla”, che l’Acquirente potrà selezionare seguendo l’apposita procedura.  

 

SPEDIZIONE DELL'ORDINE E CONSEGNA

  • Spedizione

Rolland consegna, al momento, in Italia, nei paesi dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) e negli Stati Uniti

Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso. 

Il costo di trasporto in Italia è di 6 euro per importi totali inferiori a 65 euro ed è gratuito per importi superiori.

In Francia e Germania è di 15 euro per importi totali inferiori a 120 euro ed è gratuito per importi superiori. 

In Spagna e Inghilterra è di 15 euro per importi totali inferiori a 100 euro ed è gratuito per importi superiori. 

Nel resto d’Europa è di 15 euro per importi totali inferiori a 150 euro ed è gratuito per importi superiori.

Negli Stati Uniti è di 29 euro per importi totali inferiori a 200 euro ed è gratuito per importi superiori. 

Gli ordini vengono normalmente processati e affidati allo spedizioniere entro 24 ore lavorative a decorrere dall’invio della conferma d’ordine da parte di Rolland. I tempi di consegna all’Acquirente sono normalmente di 1-3 giorni lavorativi decorrenti dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei prodotti all'Acquirente da parte di Rolland S.r.l..

Per spedizioni verso le isole e gli Stati Uniti tali tempi potrebbero subire una dilazione di 1-2 giorni lavorativi considerati rispetto al calendario italiano. 

La data di consegna prevista degli ordini in Abbonamento è consultabile alla pagina “MY CIRCLEBOX” dell’Area personale. 

In caso di ritardo nella consegna superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi, l'Acquirente avrà la possibilità di annullare il suo Ordine. L’Ordine dovrà essere annullato entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dal termine di consegna indicato nell’e-mail di conferma di avvenuta spedizione, inviando una mail a support@oway.it.

Solo nel caso in cui il ritardo nella consegna sia imputabile unicamente a Rolland e/o al vettore, l’Acquirente avrà diritto, oltre all’annullamento dell’Ordine secondo quanto previsto sopra, al rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute, a condizione che l'intero Ordine venga restituito dall'Acquirente a Rolland. Il rimborso delle spese sarà effettuato nelle forme indicate nella sezione Resi e Cambi, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.

Nel caso in cui il ritardo non è imputabile a Rolland o al vettore, l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati.  

Nel caso in cui l'Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati.

  • Non conformità dei Prodotti acquistati

Nel caso di difetto di conformità di cui all’art. 129 Codice Consumo, troverà applicazione la garanzia legale di cui agli artt. 130 e 132 della medesima norma. L’Acquirente avrà pertanto diritto alla sostituzione dei beni difettosi. 

  • Difetti di conformità palesi

L'Acquirente o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato dell’imballaggio e dei Prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie dell’imballaggio (imballaggio danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei Prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovrà restituire i Prodotti a Rolland seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Rolland, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la sostituzione e/o la riconsegna dei Prodotti.

  1. In caso di difetti constatati in presenza di un responsabile del Vettore:

-      Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti le anomalie riscontrate in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall'Acquirente o dal destinatario dell’Ordine, su apposito tagliando del fattorino.

-      Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti di Rolland tramite email all’indirizzo support@oway.it

  1. In caso di difetti constatati in assenza del responsabile del Vettore:

-      Segnalare l’insieme delle riserve tramite email all’indirizzo support@oway.it entro 3 (tre) giorni lavorativi.

  • Difetti di conformità occulti

Nel caso in cui i difetti di conformità riguardino il contenuto e/o la qualità dei Prodotti e non siano immediatamente riscontrabili da parte dell’Acquirente al momento della ricezione della merce, quest’ultimo avrà, a pena di decadenza, 2 (due) mesi di tempo dalla data di scoperta, per denunciare i difetti riscontrati, così come disposto dall’art. 132, comma II del Codice del consumo. La denuncia dei difetti riscontrati dovrà essere effettuata al Servizio Clienti di Rolland tramite invio di e-mail all’indirizzo support@oway.it . In ogni caso, Rolland non potrà essere ritenuta responsabile dei difetti di conformità che dovessero manifestarsi dopo 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.

  • Procedura in caso di non conformità, palese od occulta, dei Prodotti

L'Acquirente, o il destinatario dell’Ordine dovrà segnalare la non conformità palese od occulta , dei Prodotti ordinati, al Servizio Clienti di Rolland tramite invio di e-mail all’indirizzo support@oway.it

Il Servizio Clienti di Rolland potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o, eventualmente del destinatario dell'Ordine, ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Rolland indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il Prodotto non conforme, ovvero per ottenere i Prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i Prodotti, Rolland verificherà lo stato dell’imballaggio e dei Prodotti. Relativamente ai Prodotti, Rolland valuterà se questi ultimi siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli art.130 ss. del Codice del Consumo, Rolland sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà all'Acquirente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Rolland. Nel caso in cui Rolland non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto e rimborserà all'Acquirente il costo di tali Prodotti e delle spese di spedizione, ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i Prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Rolland con le modalità indicate nella sezione “Resi”, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i Prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i Prodotti restituiti, Rolland ritenga ragionevolmente che i Prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso ed i Prodotti gli verranno restituiti con spese di spedizione ad esclusivo carico di quest’ultimo.

  • Diritto di recesso

L’Acquirente, ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla consegna dei Prodotti; le istruzioni per il reso sono consultabili nella sezione “Resi” del nostro Sito. 

 

RESI

Se l’acquirente intende rendere o cambiare l’acquisto, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo support@oway.it specificando quanto segue:

  • Nome e Cognome
  • Un recapito telefonico
 
  • Il numero identificativo dell'ordine  
  • Il codice articolo dell’articolo che vuoi rendere
 
  • I motivi del reso
 
  • Le merci da rendere o da cambiare dovranno essere spedite presso la sede operativa di Rolland Srl al seguente indirizzo:

Quickly Logistics House, 1/3 Localita' Il Poggio str. Provinciale 7, Gazzola, PC 29010.

L’Acquirente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo pagato, l’Acquirente dovrà rispedire alla sede di Rolland gli articoli acquistati entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna dei Prodotti. 

Rolland S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o spediti in ritardo, o prodotti che non siano nelle stesse condizioni originarie.

L’Acquirente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico dell’Acquirente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di complementi non sarà accettata da Rolland.

Rolland una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente.

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti il Venditore provvederà al rimborso con le seguenti modalità:

- se il pagamento dei prodotti oggetti di reso è avvenuto originariamente tramite carta di credito, il rimborso dell’importo pagato avverrà attraverso il riaccredito della carta di credito stessa;

- se il pagamento è avvenuto originariamente tramite Paypal, il rimborso dell’importo pagato avverrà secondo procedura standard della piattaforma, come descritto al seguente link.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Premesse

La vendita dei prodotti a marchio “OWAY” (di seguito, anche solo i “Prodotti” o il “Prodotto”) conclusa a distanza attraverso il sito web www.oway.it (di seguito indicato come il “ Sito") è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, anche solo “CGV”).

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente e Rolland sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti

L'Acquirente dichiara e garantisce che l'acquisto dei Prodotti sul Sito non è effettuato nello svolgimento di attività professionale, ed è destinato a uso personale. Sono pertanto espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati dal Sito.

Le presenti Condizioni Generali sono pubblicate sul Sito al fine di consentirne la conoscenza da parte dell’acquirente delle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «Rolland» o «il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati, oltre che definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di Rolland. Le CGV sono inoltre volte a consentire, da parte dell’Acquirente, la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”) e successive modifiche e integrazioni. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Rolland sul suo Sito, accessibile mediante la rete internet all'indirizzo www.oway.it, così come, in una versione ottimizzata per i dispositivi mobili, all'indirizzo www.oway.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall'Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. L’invio di un ordine di acquisto (di seguito, anche solo “Ordine”) per uno o più dei Prodotti in vendita sul Sito comporta l’accettazione totale e incondizionata da parte dell’Acquirente delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d'Uso del Sito Internet.

Rolland si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV. Pertanto, sarà richiesto all’Acquirente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’ordine.  Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto effettuati successivamente alla data di modifica e/o integrazione.

Per gli ordini in Abbonamento le modifiche delle condizioni generali saranno comunicae a cura di Rolland, mediante invio di e-mail all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento della registrazione. L’Acquirente avrà diritto di recesso nel caso in cui la modifica delle Condizioni Generali di Vendita intervenga dopo il primo Ordine in Abbonamento.

In tali casi, il recesso può essere manifestato entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla comunicazione della e-mail di modifica/integrazione delle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d'Uso del Sito, visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento nella sezione «Privacy Policy» e «Cookie Policy» del Sito.

  1. Informazioni sul Venditore

L'azienda Rolland S.r.l., è la società italiana licenziataria esclusiva dei diritti di proprietà industriale relativi al marchio registrato Oway. La sede legale in via Gaibara 9/4, BOLOGNA e sede amministrativa e operativa in Via G. Di Vittorio n. 11, Granarolo dell’Emilia (BO) – Loc. Cadriano, Codice fiscale 04170270377; partita iva 00820241206, email support@oway.it.

  1. Informazioni personali

Il Venditore informa che è possibile entrare nel Sito www.oway.it senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, al listino base ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali.

Per procedere all’acquisto, non è necessaria la creazione di un account. Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti come “Ospite”, fornendo solo i dati richiesti per una corretta registrazione dell’ordine da parte dei server di Rolland e per una corretta spedizione dello stesso.

Per procedere all’acquisto dei prodotti in Abbonamento è invece necessario procedere alla registrazione, creando un account, secondo la procedura indicata nel sito.

Per il trattamento dei suoi dati personali, l’Acquirente può fare riferimento a quanto previsto nella sezione Privacy e Cookie Policy del sito.

  1. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti

Prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione italiana in vigore al momento dell'Ordine. Rolland non sarà responsabile della eventuale non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l'Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L'Acquirente è pertanto tenuto a verificare le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare oltre che la conformità degli stessi alla legislazione del paese di destinazione. Rolland non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell'Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana e inglese.

Per qualsiasi informazione relativa ai Prodotti ed al loro utilizzo, ovvero per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza, l’acquirente può contattare il servizio clienti di Rolland al seguente recapito email support@oway.it 

L'Acquirente può selezionare uno o più Prodotti disponibili sul Sito. Rolland si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul Sito e può limitare, di volta in volta, la quantità di Prodotti che l’Acquirente può ordinare per ciascuna sessione di acquisto.

Le offerte presentate da Rolland sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili le offerte pubblicate sul sito Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Nel caso in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.

  1. Prezzi dei Prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati sono da intendersi in Euro ed "IVA inclusa”. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei Prodotti.  

In ogni caso, i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono applicabili esclusivamente nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio. 

Per ogni acquisto verrà emesso un ordine, contrassegnato da un codice identificativo univoco, contenente l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio dei Prodotti acquistati, gli oneri di spedizione, i singoli prezzi IVA inclusa e il riepilogo costi totale IVA inclusa.

In ogni caso, Rolland non effettuerà alcuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all'accettazione da parte di Rolland dell'Ordine inviato dall'Acquirente. 

Rolland potrà invece modificare i prezzi di vendita dei prodotti in Abbonamento in qualsiasi momento e senza preavviso.. In caso di modifica, l’Acquirente potrà annullare l’abbonamento seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito. 

I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di spedizione,  che variano a seconda dell'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonché dall’ammontare complessivo dell’ordine e sono visualizzate e prima della trasmissione  dell'Ordine da parte dell'Acquirente.

  1. Responsabilità

Rolland S.r.l. sarà responsabile delle violazioni alla normativa italiana a tutela dei consumatori, di cui al D.Lgs. 206/2005, che a questa dovessero essere imputate.

In ogni caso, Rolland S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell'Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore, caso fortuito o a qualsiasi altro evento che non sia direttamente imputabile a Rolland S.r.l. per suo dolo o colpa grave.

Rolland S.r.l. declina altresì ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all'utilizzo del sito internet e/o dall’acquisto dei Prodotti da parte dell'Acquirente.

  1. Obblighi Acquirente

L'Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. In nessun caso Rolland S.r.l. potrà essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito.

L’Acquirente garantisce inoltre, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne Rolland da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti Condizioni Generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente Rolland in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. L’Acquirente è inoltre informato della necessità di comunicare a Rolland un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l'inoltro delle conferme d’Ordine ed ogni eventuale altra comunicazione.

  1. Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale

I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Rolland e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Rolland. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Rolland in virtù di licenza, ovvero, in quanto titolare.

Qualsiasi ulteriore uso dei segni distintivi sopra menzionati in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Rolland.

  1. Rinuncia

La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell'altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l'adempimento dell'obbligazione in questione per il futuro.

  1. Legge applicabile

Per tutti i servizi di e-commerce di Rolland si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano, indipendentemente dal luogo di acquisto o spedizione dell’Ordine. Qualsiasi controversia relativa all'esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l'Acquirente e Rolland, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva dei Tribunali competenti in base al luogo di residenza o domicilio dell'Acquirente. 

  1. Piattaforma di risoluzione delle controversie della Commissione Europea 

L’Acquirente può tentare di risolvere in via stragiudiziale qualsiasi controversia relativa all'esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l'Acquirente e Rolland, accedendo alla piattaforma di risoluzione online delle controversie della Commissione Europea al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

Resta salvo il diritto di Rolland di non aderire alla risoluzione delle controversie attraverso  il suddetto organismo.  

 

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