CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse

La vendita dei prodotti a marchio “OWAY” (di seguito, anche solo i “Prodotti” o il “Prodotto”) conclusa a distanza attraverso il sito web www.oway.it (di seguito indicato come il “Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, anche solo “CGV”).

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente e Rolland sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.

L'Acquirente dichiara e garantisce che l'acquisto dei Prodotti sul Sito non è effettuato nello svolgimento di attività professionale, ed è destinato a uso personale. Sono pertanto espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati dal Sito.

Le presenti Condizioni Generali sono pubblicate sul Sito al fine di consentirne la conoscenza da parte dell’acquirente delle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «Rolland» o «il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati, oltre che definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di Rolland. Le CGV sono inoltre volte a consentire, da parte dell’Acquirente, la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”) e successive modifiche e integrazioni. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Rolland sul suo Sito, accessibile mediante la rete internet all'indirizzo www.oway.it, così come, in una versione ottimizzata per i dispositivi mobili, all'indirizzo www.oway.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall'Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. L’invio di un ordine di acquisto (di seguito, anche solo “Ordine”) per uno o più dei Prodotti in vendita sul Sito comporta l’accettazione totale e incondizionata da parte dell’Acquirente delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d'Uso del Sito Internet.

Rolland si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV. Pertanto, sarà richiesto all’Acquirente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’ordine.  Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto inviati dall’Acquirente successivamente alla data di modifica e/o integrazione.

Per gli ordini in Abbonamento le modifiche delle condizioni generali saranno comunicate a cura di Rolland, mediante invio di e-mail all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento della registrazione.

In caso di modifica delle Condizioni Generali di Vendita l’Acquirente avrà diritto di recesso da Servizio di Abbonamento, secondo i termini e le condizioni previste nel relativo articolo “Diritto di Recesso”.

In tali casi, il recesso può essere manifestato entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla comunicazione della e-mail di modifica/integrazione delle Condizioni Generali di Vendita. Gli Ordini inviati dall’Acquirente nell’arco dei 14 (quattordici) giorni lavorativi entro i quali recedere dal Contratto, saranno soggetti alle condizioni Generali di Vendita previgenti alle modifiche/integrazioni, comunicate da Rolland tramite la suddetta e-mail. 

 

INFORMAZIONI SUL VENDITORE

L'azienda Rolland S.r.l. è la società italiana licenziataria esclusiva dei diritti di proprietà industriale relativi al marchio registrato Oway. Sede legale in via Gaibara 9/4 BOLOGNA e sede amministrativa e operativa in Granarolo dell’Emilia (BO) – loc. Cadriano, Via G. Di Vittorio n. 11, Codice fiscale 04170270377, partita iva 00820241206, REA BO - 349375  email [email protected]

 

INFORMAZIONI PERSONALI

Rolland informa che è possibile entrare nel Sito www.oway.it senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, al listino base ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali.

Per procedere all’acquisto, non è necessaria la creazione di un account. L’Acquirente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti come “Ospite”, fornendo solo i dati richiesti per una corretta registrazione dell’ordine da parte dei server di Rolland e per una corretta spedizione dello stesso.

Per procedere all’acquisto dei prodotti in Abbonamento è invece necessario procedere alla registrazione, gratuita, creando un account, secondo la procedura indicata nel sito.

Per il trattamento dei suoi dati personali, l’Acquirente può fare riferimento a quanto previsto nella sezione Privacy Policy e Cookie Policy del sito.

 

CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione italiana in vigore al momento dell'Ordine. Rolland non sarà responsabile della eventuale non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l'Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L'Acquirente è pertanto tenuto a verificare le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare oltre che la conformità degli stessi alla legislazione del paese di destinazione. Rolland non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell'Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana e inglese.

Per qualsiasi informazione relativa ai Prodotti ed al loro utilizzo, ovvero per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza, l’acquirente può contattare il servizio clienti di Rolland al seguente recapito email [email protected].

L'Acquirente può selezionare uno o più Prodotti disponibili sul Sito. Rolland si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul Sito e può limitare, di volta in volta, la quantità di Prodotti che l’Acquirente può ordinare per ciascuna sessione di acquisto.

Le offerte presentate da Rolland sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Nel caso in cui, dopo l'invio dell'Ordine da parte dell’Acquirente, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del Prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.

Nel caso in cui l’Ordine inizialmente trasmesso avesse beneficiato della spedizione gratuita, tale beneficio resterebbe fermo anche in caso di cancellazione parziale dell’ordine.

 

PREZZI DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito indicati sono da intendersi in Euro ed "IVA inclusa”. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei Prodotti. 

In ogni caso, i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono applicabili esclusivamente nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi applicati per la vendita al dettaglio presso locali commerciali.

Per ogni acquisto verrà emesso un ordine, contrassegnato da un codice identificativo univoco, contenente l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio dei Prodotti acquistati, gli oneri di spedizione, i singoli prezzi IVA inclusa e il riepilogo costi totale IVA inclusa. Nel caso in cui la spedizione comporti degli oneri ulteriori, non prevedibili e non preventivabili al momento dell’Ordine, Rolland invierà all’Acquirente una e-mail con l’indicazione dei suddetti oneri ulteriori. l’Acquirente, a seguito del ricevimento della suddetta e-mail potrà recedere dal contratto, seguendo l’apposita procedura ed ottenere il rimborso di quanto pagato al momento dell’Ordine.

In ogni caso, Rolland non effettuerà alcuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all'accettazione da parte di Rolland dell'Ordine inviato dall'Acquirente.

Rolland potrà invece modificare i prezzi di vendita dei prodotti in Abbonamento in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di modifica, l’Acquirente potrà recedere dall’Abbonamento seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito o recedere dal Contratto di vendita secondo  i termini e le modalità indicate nel paragrafo “Diritto di recesso”.

I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di spedizione, che variano a seconda dell'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonché dall’ammontare complessivo dell’ordine e sono visualizzate prima della trasmissione dell'Ordine da parte dell'Acquirente. Per maggiori informazioni relativamente ai costi di spedizione, è possibile consultare il successivo paragrafo il paragrafo “Spedizione dell’ordine e consegna”.

 

METODI DI PAGAMENTO

Sono previste differenti tipologie di pagamento.

Carte di Credito, Debito, Prepagate

I circuiti  delle carte accettate sono: Visa, MasterCard, Maestro, JBC, Discover.

L’addebito dell’Importo totale sarà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, utilizziamo il servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il nostro sito non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata per il pagamento dei prodotti. Tutte le informazioni di pagamento sono criptate per garantire il massimo grado di privacy. In caso di reso, rimborso o disputa dell'ordine, sia da parte dell’Acquirente, ove ammissibile, sia da parte dell’Istituto di Credito dell’Acquirente, verrà contestualmente disposto il rimborso o lo svincolo dell'importo incassato. I tempi di restituzione, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e non possono essere imputabili all’attività di Rolland. Effettuato il rimborso della transazione, in nessun caso Rolland può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

I pagamenti a mezzo carte vengono gestiti dalla piattaforma Braintree Payments. Termini e condizioni di sicurezza del servizio al seguente link: Braintree payments.

Il pagamento del servizio Abbonamento Circlebox avviene tramite addebito ricorrente sulla carta indicata, sempre tramite Braintree Payments, senza costi aggiuntivi. Nel caso in cui il primo tentativo di addebito non vada a buon fine, il sistema effettuerà altri tre tentativi consecutivi rispetto al primo. In totale verranno effettuati quattro tentativi di addebito e nel caso in cui anche l’ultimo dovesse fallire, l’abbonamento verrà sospeso sino a che l’Acquirente decida di riattivarlo, selezionando l’opzione “Riattiva”. L’Acquirente potrà riattivare l’Abbonamento seguendo la procedura indicata nella pagina “MY CIRCLEBOX” della propria area riservata. Al momento dell’eventuale riattivazione, l’invio automatico degli ordini riprenderà seguendo il calendario iniziale, calcolato secondo i criteri di cui al successivo paragrafo “Servizio di Abbonamento CIRCLEBOX”.

 

Nuova normativa Europea PSD2

Dal 28 Dicembre 2020 i pagamenti online sono ancora più tutelati grazie alla nuova normativa europea PSD2 che introduce nuove regole di autenticazione.

D'ora in avanti, quando effettui un ordine utilizzando un pagamento con carta, la tua banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità utilizzando l'autenticazione 3D Secure. Esistono molti modi per autenticare i pagamenti online e ti potrebbe essere chiesto di confermare la tua identità tramite SMS, email o TouchID. Ti consigliamo di contattare la tua banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui venga richiesto di utilizzare SMS o email per l'autenticazione 3D Secure. In caso di domande, ti preghiamo di contattare il nostro Customer Service tramite form di CONTATTI.

 

PayPal

Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante l’utilizzo di PayPal. Scegliendo questo metodo di pagamento l’Acquirente viene reindirizzato sul sito www.paypal.it per effettuare il login ed effettua il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il nostro Sito. Rolland non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Acquirente.

L’Importo totale dovuto sarà addebitato al momento della trasmissione dell’ordine. In caso di recesso dal Contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal. I tempi di accredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.

 

SERVIZIO DI ABBONAMENTO CIRCLEBOX

CIRCLEBOX è il servizio di abbonamento Oway esclusivo per Utenti registrati che permette l’acquisto periodico dei prodotti commercializzati sul sito www.oway.it.

Il Servizio in Abbonamento consente all’Acquirente di selezionare fra le diverse opzioni di frequenza di invio dell’Ordine e contestuale pagamento (4, 8, 12, 16, 20 e 24 settimane). Il giorno in cui viene inviato il primo Ordine in Abbonamento verrà memorizzato dal sistema e sarà utilizzato per generare tutti i successivi ordini periodici. Ad esempio, se il primo Ordine viene inserito dall’Acquirente il 15 maggio e viene scelta una frequenza di invio dell’Ordine di 4 settimane (28 giorni), il secondo ordine verrà generato automaticamente dal sistema il 12 giugno, il terzo il 10 luglio e così via.  

I sistemi di pagamento, anche per il Servizio in Abbonamento, sono i medesimi di quelli indicati nella precedente sezione, cui si rinvia.

Al momento possono usufruire del servizio di abbonamento CIRCLEBOX solo gli Acquirenti che richiedono la spedizione dei prodotti entro l’Unione Europea.

L’Acquirente può attivare un numero illimitato di abbonamenti legati al proprio Account.

È possibile attivare un solo Abbonamento per ogni ordine, pertanto, qualora l’Acquirente desideri, ad esempio, attivare 3 Abbonamenti, dovrà procedere a tre distinti ordini di acquisto.

L’Acquirente potrà completare l’ordine inserendo nel carrello anche prodotti extra abbonamento; tuttavia detti prodotti extra non verranno considerati ai fini del raggiungimento della soglia minima di spesa prevista per ottenere la spedizione gratuita dei prodotti in abbonamento, così come di seguito indicato.

L’Acquirente può recedere in qualsiasi momento dall’Abbonamento accedendo alla pagina “MY CIRCLEBOX” della propria area riservata, seguendo la procedura ivi indicata e selezionando la voce “Annulla Abbonamento”. A seguito del completamento della procedura, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuto recesso. Resta inteso che gli ordini oggetto del servizio di Abbonamento già confermati e pagati verranno regolarmente evasi e non potranno essere rimborsati.

Gli Acquirenti che aderiscono al servizio di abbonamento CIRCLEBOX beneficiano dei servizi esclusivi associati:

  • spese di spedizione per l’Italia gratuite per CIRCLEBOX di importo superiore a € 50,00, € 6,00 per importi inferiori;
  • spese di spedizione per l’estero gratuite per CIRCLEBOX di importo superiore a € 70,00, € 15,00 per importo inferiore;
  • Consulenza personalizzata con un Consulente Oway dedicato e anteprime sulle iniziative promozionali e gli eventi legati al mondo dell’Agricosmetica Oway attraverso canali preferenziali.

L’Acquirente, accedendo alla pagina “MY CIRCLEBOX” dalla propria area personale, può sempre consultare l’elenco degli abbonamenti attivi e le caratteristiche di ciascun CIRCLEBOX, visualizzare il calendario delle consegne previste, l'eventuale ultimo ordine generato, nonché modificare i Prodotti, l’indirizzo di spedizione e la frequenza di consegna, inibire la generazione degli ordini programmati, sospendere o recedere  dall’Abbonamento.

Le modifiche effettuate meno di 4 giorni prima dall’invio dell’Ordine programmato saranno efficaci a partire dall’Ordine successivo. La modifica della frequenza di invio automatico dell’Ordine sarà sempre calcolata a partire dalla data del successivo Ordine programmato (ad esempio, nel caso in cui il primo Ordine venga inserito dall’Acquirente il 15 maggio con una frequenza di 4 settimane, il secondo ordine verrà automaticamente inviato il 12 giugno. Se l’Acquirente modifica la frequenza di invio automatico dell’Ordine il 25 maggio, riceverà comunque il proprio Ordine il 12 giugno, in quanto la nuova frequenza di invio inserita sarà calcolata solamente a partire da tale ultima data). La modifica dell’indirizzo di spedizione o dei Prodotti contenuti nell’Ordine in Abbonamento ne comportano l’annullamento e la contestuale creazione di un nuovo Abbonamento dal quale calcolare la frequenza di invio automatico degli Ordini.

L’Acquirente, 4 (quattro) giorni prima della generazione automatica dell’Ordine in Abbonamento riceverà un’e-mail di remainder da parte di Rolland che conterrà anche le opzioni “modifica l’Abbonamento” o “annulla l’Abbonamento”, che l’Acquirente potrà selezionare seguendo l’apposita procedura guidata attraverso la pagina “MYCIRCLEBOX” dell’area riservata. 

Non possono essere annullati e/o modificati Ordini già inviati.

Nel caso in cui alcuni dei prodotti selezionati non siano disponibili al momento della spedizione prevista, l’Ordine verrà automaticamente rimodulato ed evaso tramite spedizione dei soli prodotti disponibili. Gli importi in eccedenza pagati dall’Acquirente gli saranno rimborsati entro 14 (quattordici) giorni lavorativi, secondo le procedure di rimborso previste dal successivo paragrafo “Resi”. Non è previsto alcun aggravio dei costi di spedizione a carico del Cliente qualora l’ordine rimodulato non raggiunga la soglia minima di acquisto (€ 50,00 per l’Italia; € 70,00 per l’estero), al di sopra della quale è prevista la spedizione gratuita.

Nel caso in cui nessun prodotto in abbonamento sia disponibile, l’ordine non verrà evaso e nessun costo sarà addebitato al Cliente.

 

SPEDIZIONE DELL'ORDINE E CONSEGNA

Rolland consegna, al momento, in Italia, nei paesi dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). 

Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso. 

Il costo di spedizione in Italia è di 6 euro per importi totali inferiori a 65 euro ed è gratuito per importi superiori.

In Spagna e Inghilterra è di 15 euro per importi totali inferiori a 100 euro ed è gratuito per importi superiori. 

In Francia e Germania è di 15 euro per importi totali inferiori a 120 euro ed è gratuito per importi superiori. 

Nel resto d’Europa è di 15 euro per importi totali inferiori a 150 euro ed è gratuito per importi superiori.

Negli Stati uniti è di 26 euro per importi totali inferiori a 150 euro ed è gratuito per importi superiori.

In Svizzera e Norvegia è di 26 euro per importi totali inferiori a 200 euro ed è gratuito per importi superiori.

Gli ordini vengono normalmente processati e affidati al corriere il giorno lavorativo successivo all’invio della conferma d’ordine da parte di Rolland. Il sabato e la domenica non saranno considerati giorni lavorativi, per cui gli ordini inviati in questi due giorni saranno considerati inviati il primo giorno lavorativo successivo.

I tempi di consegna all’Acquirente decorrono dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei prodotti all'Acquirente da parte di Rolland e sono normalmente di:

  • 1-3 giorni lavorativi per le consegne dei prodotti in Italia;
  • 3-5 giorni lavorativi per le consegne dei prodotti in UE e US;

Per spedizioni verso le isole tali tempi potrebbero subire una dilazione di 1-2 giorni lavorativi.

Le stime di consegna sono indicative e possono subire delle variazioni.

La data di consegna prevista degli ordini in Abbonamento è consultabile alla pagina “MY CIRCLEBOX” dell’Area riservata.

In caso di ritardo nella consegna superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi, l'Acquirente avrà la possibilità di annullare il suo Ordine, entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dell’e-mail di conferma d’Ordine, inviando una mail a [email protected].

Solo nel caso in cui il ritardo nella consegna sia imputabile unicamente a Rolland e/o al vettore, l’Acquirente avrà diritto, oltre all’annullamento dell’Ordine secondo quanto previsto sopra, al rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute, a condizione che l'intero Ordine venga restituito dall'Acquirente a Rolland. Il rimborso delle spese sarà effettuato nelle forme indicate nella sezione Resi e Cambi, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce da parte di Rolland.

Nel caso in cui il ritardo non sia imputabile a Rolland o al vettore, l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati. 

Nel caso in cui l'Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati.

 

NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI ACQUISTATI

Nel caso di difetto di conformità di cui all’art. 129 Codice Consumo, troverà applicazione la garanzia legale di cui agli artt. 130 e 132 della medesima norma.

L’Acquirente avrà pertanto diritto alla sostituzione/riparazione dei beni non conformi al Contratto di Vendita.

In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, l’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci a Rolland il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data di scoperta, così come disposto dall’art. 132, comma II del Codice del Consumo.

La denuncia della non conformità dovrà essere effettuata al Servizio Clienti di Rolland tramite invio di e-mail all’indirizzo [email protected]., secondo la procedura di cui al successivo art. 3. 

In ogni caso, Rolland non potrà essere ritenuta responsabile dei difetti di conformità che dovessero manifestarsi dopo 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto.

L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene.

In ogni caso, l’Acquirente è tenuto a denunciare eventuali difetti di imballaggio dei Prodotti riscontrati al momento della consegna della merce da parte del corriere, tramite annotazione sul documento di trasporto, indicando che si accetta la merce con riserva. L’Acquirente dovrà altresì menzionare il difetto di imballaggio nell’e-mail di denuncia dei difetti di conformità inviata a Rolland, secondo i termini e le modalità di cui sopra.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare, ovvero risulti per Rolland eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4° del Codice del Consumo. In tali casi l’Acquirente potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita. In ogni caso, un difetto di conformità di lieve entità per i quali non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione del Prodotto non dà diritto all’Acquirente di richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita.

Rolland indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Nella medesima comunicazione, ove la richiesta dell’Acquirente sia stata accettata, Rolland dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del/i Prodotto/i nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

 

PROCEDURA IN CASO DI NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI O PRODOTTI MANCANTI

L'Acquirente, o il destinatario dell’Ordine dovrà segnalare la non conformità o la mancanza, dei Prodotti ordinati, al Servizio Clienti di Rolland tramite invio di e-mail all’indirizzo [email protected].

Il Servizio Clienti di Rolland potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o, eventualmente del destinatario dell'Ordine, ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Rolland indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il Prodotto non conforme, ovvero per ottenere i Prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i Prodotti, Rolland verificherà lo stato dell’imballaggio e dei Prodotti. Relativamente ai Prodotti, Rolland valuterà se questi ultimi siano effettivamente non conformi o mancanti.

Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli art.130 ss. del Codice del Consumo, Rolland sostituirà il Prodotto non conforme o invierà le quantità dei Prodotti mancanti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti da parte di Rolland.

Le spese di spedizione dei Prodotti in sostituzione o mancanti saranno interamente a carico di Rolland.

Nel caso in cui Rolland non sia in grado di procedere alla sostituzione o all’invio dei Prodotti mancanti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto e rimborserà all'Acquirente il costo di tali Prodotti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui Rolland riceverà i Prodotti da sostituire o dalla data di ricevimento da parte di Rolland dell’e-mail di denuncia, con le modalità indicate nella sezione “Resi”.

Rolland rimborserà altresì all’Acquirente le spese di spedizione, ma solo nel caso in cui l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i Prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i Prodotti restituiti, Rolland ritenga ragionevolmente che i Prodotti non possano essere considerati non conformi, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso ed i Prodotti gli verranno restituiti con spese di spedizione ad esclusivo carico di quest’ultimo. Allo stesso modo, l’Acquirente non avrà diritto ad ottenere i Prodotti ritenuti mancanti dall’Acquirente, nel caso in cui Rolland verifichi che l’Ordine è stato evaso correttamente.

 

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente, ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla consegna dei Prodotti; le istruzioni per la restituzione dei Prodotti a seguito di recesso sono consultabili nel successivo paragrafo “Resi” delle presenti CGV. 

L’Acquirente, potrà altresì recedere nei seguenti casi:

  • nel caso in cui abbia ricevuto l’e-mail da parte di Rolland con l’indicazione degli ulteriori oneri di spedizione, non preventivabili al momento dell’Ordine;
  • nel caso in cui abbia sottoscritto un Servizio in Abbonamento, seguendo la procedura indicata nella pagina “MYCIRCLEBOX” dell’area riservata;
  • a seguito della modifica delle Condizioni Generali di Vendita, nel caso in cui abbia sottoscritto un Servizio in Abbonamento CIRCLEBOX, seguendo la procedura indicata nella pagina “MYCIRCLEBOX” dell’area riservata;
  • nel caso di modifica dei prezzi dei Prodotti, nel caso in cui abbia sottoscritto un servizio in Abbonamento, seguendo la procedura indicata nella pagina “MYCIRCLEBOX” dell’area riservata;

 

RESI

L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo [email protected], entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla consegna dei Prodotti, specificando quanto segue:

Nome e Cognome

Un recapito telefonico


Il numero identificativo dell'ordine 

Il codice articolo dell’articolo che vuoi rendere


I motivi del reso *facoltativo 


Le merci da rendere dovranno essere spedite al seguente indirizzo:

Rolland s.r.l. c/o Quickly Logistics House, 1/3 Localita' Il Poggio str. Provinciale 7, Gazzola, PC 29010.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo pagato per l’acquisto dei prodotti, l’Acquirente dovrà rispedire i Prodotti acquistati, all’indirizzo sopra indicato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della comunicazione di recesso a Rolland.

Le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del Prodotto. Sono altresì a carico dell’Acquirente i rischi connessi al trasporto delle merci rese.

Rolland si riserva il diritto di rifiutare recessi esercitati in ritardo, resi di Prodotti spediti in ritardo o resi di Prodotti che non siano nelle stesse condizioni originarie.

L’Acquirente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri e sigillati assieme agli imballi originali. L’Acquirente sarà responsabile della diminuzione di valore che i Prodotti abbiano subito a seguito di una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

In ogni caso, a norma dell’art. 59 comma 1, lett. e), il diritto di recesso è escluso nel caso in cui i Prodotti non siano perfettamente sigillati.

Rolland una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso all’Acquirente Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti Rolland provvederà al rimborso con le seguenti modalità:

- se il pagamento dei Prodotti oggetti di reso è avvenuto originariamente tramite carta di credito, debito, prepagate o digital wallet il rimborso dell’importo pagato avverrà attraverso le procedure di riaccredito previste nei Termini e condizioni di sicurezza del servizio Braitree al seguente link: Braintree payments.

- se il pagamento è avvenuto originariamente tramite Paypal, il rimborso dell’importo pagato avverrà secondo procedura standard della piattaforma, come descritto al seguente link: Procedura di rimborso Paypal.

 

RESPONSABILITÀ

Rolland S.r.l. sarà responsabile delle violazioni alla normativa italiana a tutela dei consumatori, di cui al D.Lgs. 206/2005, che a questa dovessero essere imputate.

In ogni caso, Rolland S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell'Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore, caso fortuito o a qualsiasi altro evento che non sia direttamente imputabile a Rolland S.r.l. per suo dolo o colpa grave.

Rolland S.r.l. declina altresì ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all'utilizzo del sito internet e/o dall’acquisto dei Prodotti da parte dell'Acquirente.

 

OBBLIGHI ACQUIRENTE

L'Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. In nessun caso Rolland S.r.l. potrà essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito.

L’Acquirente garantisce inoltre, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne Rolland da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti Condizioni Generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente Rolland in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. L’Acquirente è inoltre informato della necessità di comunicare a Rolland un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l'inoltro delle conferme d’Ordine ed ogni eventuale altra comunicazione.

 

CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Rolland e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Rolland. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Rolland in virtù di licenza, ovvero, in quanto titolare.

Qualsiasi ulteriore uso dei segni distintivi sopra menzionati in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Rolland.

 

RINUNCIA

La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell'altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l'adempimento dell'obbligazione in questione per il futuro.

 

 LEGGE APPLICABILE

Per tutti i servizi di e-commerce di Rolland si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano, indipendentemente dal luogo di acquisto o spedizione dell’Ordine. Qualsiasi controversia relativa all'esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l'Acquirente e Rolland, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva dei Tribunali competenti in base al luogo di residenza o domicilio dell'Acquirente.

 

PIATTAFORMA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE DELLA COMMISSIONE EUROPEA

L’Acquirente può tentare di risolvere in via stragiudiziale qualsiasi controversia relativa all'esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l'Acquirente e Rolland, accedendo alla piattaforma di risoluzione online delle controversie della Commissione Europea al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. L’e-mail di contatto da indicare all’interno della predetta piattaforma è [email protected].

Resta salvo il diritto di Rolland di non aderire alla risoluzione delle controversie attraverso il suddetto organismo. 

 

 

 

 

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